Di che cosa si occupa l’agenzia immobiliare Brusson
Probabilmente derivante dal termine latino bruxeum, che significa aureo, in riferimento alla presenza nella zona di quarzo aurifero, il centro di Brusson si trova nella media Valle di Ayas in provincia di Aosta.
Con un’altitudine di circa 1340 metri, questo piccolo centro si caratterizza per una posizione particolarmente favorevole in quanto circondato da alti picchi montuosi, che lo proteggono dalle eccessive escursioni termiche.
Il suo clima è tipicamente alpino, con inverni piuttosto freddi ed estati miti che non conoscono il caldo.
Attrezzata con impianti di risalita, piste per sci di fondo e per sci-alpinismo, Brusson è famosa per la bellezza dei suoi dintorni, che consentono di effettuare escursioni in mezzo ai boschi di conifere, fino a raggiungere i numerosi laghi che punteggiano le valli circostanti.
Nonostante la suggestione del paesaggio, questo centro non è ancora stato colonizzato dal turismo di massa e quindi offre l’occasione per vivere vacanze all’insegna del relax e del silenzio.
Grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore della compravendita immobiliare, l’agenzia Studio Champoluc si occupa di transazioni a Brusson, assistendo la clientela intenzionata ad acquistare o a vendere immobili di vario genere.
Perché rivolgersi all’agenzia immobiliare Brusson
Situato nella verdeggiante Valle d’Ayas in prossimità del fiume Evancon, Brusson è diventato uno dei luoghi di vacanza preferiti dagli amanti dello sci di fondo, che possono attraversare sconfinati boschi di conifere ammirando panorami mozzafiato.
Una vacanza in questo centro consente anche di immergersi nella storia e nella cultura, poiché proprio qui sorge il famoso castello di Graines, costruito nel decimo secolo.
Gli abitanti del comune sono meno di novecento, anche se durante i periodi di vacanza il numero di turisti sta aumentando progressivamente.
Pur essendo una località vocata all’accoglienza, Brusson garantisce la massima privacy e una tranquillità difficilmente riscontrabile in altri luoghi di villeggiatura.
Possedere una casa in questo borgo è senza dubbio un investimento estremamente vantaggioso dato che i prezzi sono ancora del tutto accettabili e gli immobili in vendita consentono di vivere in un luogo particolarmente apprezzabile.
Garanzie offerte dall’agenzia immobiliare Brusson
Brusson offre tutto il fascino dei paesini di montagna, che si sono mantenuti intatti nel tempo, molte costruzioni infatti si presentano ancora come erano secoli fa, poiché hanno mantenuto uno stato conservativo ottimale.
Accanto a queste costruzioni sono presenti moderni impianti di risalita che consentono di raggiungere le numerose piste di sci: una vacanza a Brusson è un’esperienza indimenticabile poiché il paesaggio che si apre di fronte al turista è di estrema suggestione, essendo costituito da cime impervie alternate a boschi sconfinati.
Chi è alla ricerca di un’agenzia immobiliare Brusson, può contattare lo Studio Champoluc, che si trova in Route Ramey 70, 11020 Champoluc (Aosta), un’agenzia che da oltre vent’anni opera in questo settore trattando immobili di tutta la valle d’Ayas.