Vantaggi offerti dalle case Brusson
Posto a un’altitudine di quasi 1400 metri, nella media valle d’Ayas, Brusson è un piccolo borgo circondato da maestose cime montuose e da numerosi laghi naturali, che punteggiano i pascoli circostanti.
Nelle vicinanze del piccolo comune, esiste anche un lago artificiale realizzato intorno al 1920, che è diventato ormai un punto di attrazione naturalistico.
Brusson si caratterizza per numerosi edifici di prestigio, la cui costruzione risale agli inizi del ventesimo secolo, e che si mantengono ancora perfettamente conservati dopo mirati interventi di ristrutturazione.
I numerosi turisti che possiedono case a Brusson possono sfruttare una lunga stagione di vacanza, principalmente focalizzata sui mesi invernali, quando il periodo di innevamento si mantiene molto a lungo.
Durante la stagione estiva i visitatori sono attratti dal clima fresco e mite della valle, che garantisce vacanze piacevoli e rilassanti, sia per chi ama le escursioni sia per chi è alla ricerca soltanto di tranquillità.
Sono sempre più numerosi gli abitanti delle città che ambiscono ad acquistare una casa a Brusson, rivolgendosi all’agenzia Studio Champoluc, che da prima del 2000 si occupa di transazioni immobiliari in tutti i principali centri della valle d’Ayas.
Chi si occupa della compravendita delle case Brusson
Per acquistare una casa a Brusson, è necessario rivolgersi allo Studio Champoluc, un’agenzia immobiliare esperta nella gestione di trattative del genere.
Nella valle d’Ayas, questo centro è considerato uno dei più importanti e apprezzabili, sia per la sua collocazione geografica, sia per le condizioni climatiche e ambientali, che garantiscono una qualità di vita particolarmente apprezzabile.
Chi sceglie di vivere per un certo periodo dell’anno a Brusson, può sfruttare numerose opportunità di divertimento, che oltre allo sport prevedono escursioni nei dintorni e la visita alle costruzioni civili e militari del paese.
Un’attrazione particolarmente interessante è l’antica miniera d’oro di Brusson, che si trova nelle vicinanze di un lago e che per circa un secolo ha consentito l’estrazione di quarzo aurifero.
Anche se attualmente non sono più in attività, le miniere sono comunque visitabili grazie alla presenza di un sito di archeologia, recuperato di recente.
Perché possedere case Brusson
Possedere case Brusson rappresenta senza dubbio un vantaggioso investimento poiché i prezzi non sono ancora particolarmente alti e lo stato degli immobili viene considerato molto buono.
Chi decide di acquistare una proprietà del genere può sfruttarla praticamente tutti i mesi dell’anno, dato che oltre alla lunga stagione sciistica invernale, il centro valdostano consente di organizzare interessanti escursioni e gite per visitare i bellissimi dintorni.
Essendo ben servito dal punto di vista dei collegamenti, Brusson costituisce una meta facilmente raggiungibile anche in inverno, offrendo ai turisti l’opportunità di vivere una vacanza all’insegna del relax, dove lo sport si alterna al riposo e alla contemplazione.
Per acquistare una casa in questo delizioso centro della valle d’Ayas, è consigliabile rivolgersi all’agenzia Studio Champoluc, di Route Ramey 70, 11020 Champoluc (Aosta), che si occupa di trattative immobiliari assicurando un servizio rigoroso, attento e competente.