A chi rivolgersi per vendere casa Champoluc
Champoluc prima di tutto è un centro di villeggiatura invernale che si trova in Val d’Aosta.
Servendosi della seggiovia o della telecabina, da questa località è possibile accedere al comprensorio del Monte Rosa, ricchissimo di piste per ogni grado di difficoltà sportiva.
Chi possiede una casa a Champoluc gode del vantaggio di sfruttare la lunga stagione sciistica invernale e i mesi estivi durante cui è possibile organizzare interessanti escursioni attraverso i fitti boschi.
Questo piccolo centro si caratterizza per un classico paesaggio di pascoli e sentieri punteggiati dai masi, dove è possibile sostare per gustare le specialità della zona.
La Valle d’Ayas, che si trova sotto il massiccio del Monte Rosa, è una delle ultime aree pedemontane da cui è possibile ammirare un ghiacciaio.
L’azienda immobiliare Studio Champoluc si occupa della compravendita di immobili in questa area turistica che negli ultimi anni si è conquistata un sempre maggiore apprezzamento da parte dei turisti, intenzionati a immergersi nella magica atmosfera della natura incontaminata di questa valle.
Perché vendere casa Champoluc
Champoluc è un territorio su cui in pochi chilometri si passa dalla valle ricca di boschi di conifere al ghiacciaio del Monte Rosa, pertanto le possibilità di intrattenimento offerte da questo borgo sono particolarmente numerose e adattabili sia a sportivi che a semplici amanti della natura.
Passeggiando lungo i sentieri del piccolo centro è possibile ammirare le antiche case tradizionali, le deliziose piazzette e le artistiche chiese che risalgono al diciassettesimo e diciottesimo secolo.
Tra gli assidui frequentatori del borgo, ci sono anche gli amanti dell’avventura, che visitano il parco di Champoluc dove sono disponibili diversi percorsi per adulti e bambini.
Se in inverno tutta la zona garantisce un periodo molto prolungato di innevazione, in grado di assicurare sciate entusiasmanti, anche nei mesi estivi le possibilità di divertirsi non sono da meno.
Gli amanti dello shopping possono trovare botteghe artigiane dove acquistare i prodotti tradizionali della valle, pertanto avere una casa a Champoluc consente di vivere esperienze sempre interessanti e piacevoli durante tutti i mesi dell’anno.
Quando vendere casa Champoluc
Vendere casa Champoluc è una scelta che dipende esclusivamente dalle personali esigenze di chi ha vissuto per un certo periodo in questo affascinante e pittoresco borgo.
La continua richiesta da parte di turisti intenzionati ad avere un punto d’appoggio nella valle, garantisce una notevole facilità nelle transazioni di compravendita immobiliare; infatti negli ultimi anni Champoluc è diventata una delle mete più richieste del comprensorio del Monte Rosa da chi predilige la tranquillità e il silenzio di questo borgo rispetto a centri turistici più frequentati e quindi meno tranquilli.
Specializzata nelle transazioni immobiliari di ogni tipo, l’agenzia immobiliare Studio Champoluc che si trova in Route Ramey 70, 11020 Champoluc (Aosta), offre consulenze di alto livello a chi è intenzionato a vendere o acquistare una proprietà in questa zona suggestiva e dalle atmosfere uniche.